Archivio per aprile 17, 2012

Palermo – Teatro Massimo

Pubblicato: aprile 17, 2012 in Palermo

Bellimbusto – Palermo

   Dopo la guida bellimbusta di Palermo voglio continuare a parlare di questa fantastica città; nonostante io sia nato altrove, posso affermare di sentirmi ormai adottato dalla città. I motivi per cui mi piace così tanto li ho già descritti in qualche altro post, ma forse, sarà il fatto che non ci sono nato ma che ho scelto di viverci. Palermo, oltre ai suoi bellissimi monumenti, ha tanti motivi di richiamo; il mare, la sua arte, e non da meno, la sua tradizione culinaria, anche se questo è un vanto un po di tutta la Sicilia.

In questo blog, voglio parlare un po di tutto questo, cosa visitare, dove mangiare e come divertirsi, lo farò ovviamente un po alla volta. In assoluto, credo sia doveroso dedicare il primo articolo a quello che forse è il suo monumento più rappresentativo, il teatro Massimo, (altro…)

Bellimbusto – Arte. L’artista invisibile

Pubblicato: aprile 17, 2012 in Arte

Liu Bolin, “invisible man”

Qualcuno si starà chiedendo se l’artista invisibile Liu Bolin si sia mimetizzato anche su questo blog, visto che è da un po che non escono sue immagini; posso rassicurare che il nostro artista mimetico torna su Bellimbusto con una nuova, mimetizzante, fotografia.  A giudicare dalla foto, sembra che questa nuova “opera”  sia stata concepita nella sua terra natia, la Cina, e dovremmo vederlo tra una bacheca di annunci. Sarà vero? (altro…)

Arte – Murales Banksy

Pubblicato: aprile 17, 2012 in Arte

Murales – Banksy

Ecco un regalo per i gli accaniti fan di Banksy, tra cui mi ci metto pure io, faccio quindi un regalo anche a me stesso pubblicando questa nuova foto di un murales di Banksy.. Considerando anche il fatto che è realizzato nella martoriata Palestina, questo murales mi piace ancora di più, ovviamente per il messaggio politico di questo gesto. Nessun muro della vergogna, ma 2 Popoli 2 Stati, bellimbusto ci crede che un altro mondo, sicuramente più giusto, è possibile! (altro…)