Archivio per marzo 2, 2012

Bellimbusto – Ricette

Ricetta anti-vegetariana del 2 Marzo

Ingredienti: Pasta, tritato,  cipolla, pepe nero, sale, passata di pomodoro.

Iniziamo subito con la preparazione del ragù, più tempo cuoce, migliore sarà il risultato;  prendere una pentola, bagnarla con olio d’0liva e aggiungere la cipolla tagliata a pezzi molto piccoli, pepe nero e sale. Appena la cipolla inizia a dorarsi aggiungere un po di acqua o vino. A questo punto, mettiamo il tritato, farlo cuocere un paio di minuti e poi aggiungere la passata di pomodoro, appena giunge ad ebollizione, possiamo “sistemarlo” aggiungendo sale e, se serve, un po di zucchero. Lasciare cuocere il tutto a fuoco molto lento e mescolare frequentemente, per almeno un’ora, in modo tale da renderlo meno liquido. Appena ci sembra abbastanza “stretto” spegnere ed aggiungere alla pasta, una spolverata di formaggio e servire a tavola.

Ricette anti vegetariane – Carbonara

Pubblicato: marzo 2, 2012 in Ricette

Bellimbusto – Ricette

Ricetta anti-vegetariana di oggi:

La carbonara del mago della pancetta.

Ingredienti: Spaghetti, pancetta, pepe nero, uova, formaggio, cipolla.

Iniziamo tagliando in pezzi molto piccoli la cipolla, friggerla con un po di olio d’oliva e aggiungere sale e pepe nero e appena diventa un po dorata, aggiungere acqua e/o vino;  appena si asciuga il liquido, aggiungere la pancetta, e dopo averla assaggiata, aggiungere, eventualmente, un po di sale.

Prendere le uova, uno per persona, sbatterle aggiungendo un pizzico di latte, sale, pepe nero e formaggio. Dopo aver scolato la pasta, mettere il tutto in padella e lasciare a fuoco lento fino a quando le uova iniziano a cuocersi. Aggiungere un po di formaggio e servire.

Bellimbusto – Ricette

Ricetta anti-vegetariana del 29 Febbraio

PASTA CON LE COZZE.

Ingredienti: Spaghetti, cozze, sale, pepe nero, pomodorini, aglio, prezzemolo.

La prima cosa da fare, dopo aver pulito per bene le cozze, è quella di preparare una pentola con olio, aglio e sale, fare riscaldare un po, e dopo aggiungere le cozze; successivamente aggiungere un po di vino bianco e aspettare che le cozze si aprano, aggiungere alla fine un po di prezzemolo.

A questo punto, preparare un pentolino dove mettere i pomodorini e portarli ad ebollizione, appena sono pronti, togliere la buccia e metterli in una padella dove prima si è riscaldato un po di aglio nell’olio; dopo questa fase, aggiungere le cozze, vino bianco, e a scelta un po di brodo delle cozze, pepe nero e se serve un po di sale, e poco prima di spegnere, aggiungere un po di prezzemolo.

Appena la pasta è  pronta, mischiare il tutto e servire a tavola.

Bellimbusto – Murales 02 Marzo

Pubblicato: marzo 2, 2012 in Murales

Murales sgrammaticato 02 Marzo.

Cari amici, bellimbusto è lieto di darvi il buongiorno con una nuova scritta sgrammaticata, anche questa colma di errori grammaticali e la cui una particolarità è quella di non essere, stranamente, una dichiarazione d’amore.

Vi ricordo sempre il link per visualizzare la galleria completa

https://verobellimbusto.wordpress.com/murales/

adesso però, godiamoci la scritta.

Buona giornata, cari bellimbusti

Di vieto di sosta

Da avanti