“Crocetta e la trivella” – Nuovo singolo dei Pachira

Pubblicato: giugno 2, 2015 in Articoli

Dalle vicende amorose di Tanuzzo alle sonorità gitane di Amore Zingaro e in un certo senso, anche nell’ultimo singolo dei Pachira, possiamo trovare nell’amore un “fedelismo alla linea” dove l’amata, questa volta, è la Sicilia e la sua bellezza.

“Crocetta e la trivella” è ispirata dall’attuale.
La Sicilia è infatti al centro di diversi progetti per lo sfruttamento dei giacimenti di gas e petrolio, l’esortazione è quella di puntare invece su di un patrimonio più sostenibile, redditizio e meno rischioso, fatto dalla sua bellezza, storia e cultura

Con questo singolo i Pachira vogliono parlare delle trivellazioni, qualcosa che li riguarda direttamente, sostenendo le ragioni delle tante persone per cui lo sviluppo dell’isola deve percorrere strade alternative.
Una Sicilia che sia in grado di offrire al mondo le sue spiagge, le sue montagne, il suo cibo, la sua storia, le sue tradizioni, guardando magari alle energie rinnovabili, rompendo con un sistema fatto di ponti che crollano, incuria nei monumenti, città sporche, mare inquinato, servizi fatiscenti.

La Sicilia di chi vuole che si “campi” di altro, dove il bene comune prevalga sugli interessi di pochi. Lo so, manca il “e vissero felici e contenti…” ma è opinione diffusa che del resto “in Sicilia solo di turismo dovremmo campare”.

Facciamolo, bene però!

Contatti:
Pachira pagina Facebook
Pachira canale Youtube

Sostieni:
Comitato NoTriv Licata

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...