Non aprite quel museo…

Pubblicato: marzo 29, 2015 in Licata

Foto esterna del museo di Licata

Il museo sarebbe un luogo pericoloso, infestato di arte e storia e che ai visitatori potrebbe provocare attacchi culturali.

È questa la conclusione a cui sono arrivati un gruppo di scienziati che hanno condotto uno studio che prende spunto da una vecchia leggenda.

Si narra infatti che, negli anni della sua apertura, il museo sarebbe stato al centro di diverse attività, causando interesse nei tanti visitatori. “Rischi che oggi non possiamo correre” spiegano gli esperti, “non sappiamo l’impatto che una eventuale apertura potrebbe avere sulla popolazione”.

L’apertura del museo rischierebbe infatti di provocare un effetto domino che coinvolgerebbe altri siti turistici della città, di cui si potrebbe chiedere l’apertura, il restauro o la piena funzionalità.

Il rischio concreto è che si inneschi una spirale pericolosa che potrebbe anche portare alla creazione di percorsi turistici che coinvolgerebbero tutto il territorio comunale.

Advertisements
commenti
  1. […] dopo le gemelline di Shining per la serie “Non aprite quel museo“, arriva un’altra visita eccellente. L’immancabile […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...