Licata, tra vele e sapori; programma e contatti

Pubblicato: settembre 19, 2013 in Bellimbusto

Presentata oggi la manifestazione

locandina dell'evento tra vele e sapori

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Licata tra vele e sapori”, la manifestazione sportivo-culinaria che si svolgerà in città dal 26 al 29 settembre. A presenziare l’incontro il sindaco della città Angelo Balsamo, affiancato dall’assessore Massimo Licata D’Andrea; presenti inoltre alcuni dei partecipanti ai prossimi eventi, tra cui il velista Peppe Fornich e lo chef Pino Cuttaia. Sono inoltre intervenuti Francesco Pira, come esperto di comunicazione e Luigi Geraci, in rappresentanza del porto turistico Marina Cala del Sole, che ospiterà alcuni degli eventi.
Presente in collegamento telefonico Cino Ricci, lo storico skipper di Azzurra che arriverà a Licata durante i giorni della manifestazione. Ricci incontrerà gli studenti sabato 28, ad affiancarlo lo chef Pino Cuttaia.

Durante la conferenza stampa sono dunque stati ufficializzati gli appuntamenti; si parte il 26 settembre alle 17:30 con la conferenza di apertura presso lo Yacht Club Marina Cala del Sole. La kermesse si sposterà poi nel centro storico, dove in piazza progresso alle 21 si terrà la sfilata di moda. Il 27 è il giorno d’inizio delle regate, che si svolgeranno dalle 9 alle 16. A seguire eventi culturali con degustazioni ed il concerto in piazza Sant’Angelo di Andrea Braido. E sarà sempre piazza Sant’Angelo ad ospitare, il giorno successivo, il concerto dei “Baciamo le mani”.
Licata tra vele e sapori” vedrà tante altre attività collaterali; oltre all’esibizione del cantastorie locale Mel Vizzi, sono previste attività per bambini e mostre di artigianato, che animeranno corso Vittorio Emanuele. Per l’occasione, al chiostro San Francesco, dove è in fase di svolgimento “La settimana dell’artista”, sarà allestita un’esposizione di modellismo navale. Durante le giornate della manifestazione sarà ricordato il maestro pasticcere Angelo Lauria, a coordinare sarà Pino Cuttaia.
La città dunque si prepara con tanti appuntamenti alla prima edizione di “Licata tra vele e sapori”, evento che nelle intenzioni si vuole ripetere in futuro allo scopo di valorizzare ulteriormente il settore marino di Licata e le sue risorse.

Durante la conferenza sono state ringraziate le tante associazioni e i cittadini, che con entusiasmo hanno dato il proprio contributo all’organizzazione dell’evento.

Sito ufficiale: www.licatasailingweek.eu

Pagina facebook: Licata tra vele e sapori

Twitter: @veleesapori

Programma completo della manifestazione

 

Leggi il programma

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...