Novità per i battentisti, arriva “Radio Battente”

Pubblicato: settembre 17, 2013 in Licata

Dopo il successo di “A tutto battente” arriva il progetto indipendente

radio battente

Di nuovo c’è il progetto; la simpatia e la preparazione di Giovanni, Gino e Nino, coadiuvati dal fonico Calogero, rimangono le stesse che abbiamo apprezzato in questi mesi.
Avevamo già parlato della trasmissione A Tutto Battente, trasmessa da marzo a giugno dalle web-frequenze di radio musmea; ma adesso diventa un progetto indipendente, trasformandosi da programma radiofonico a web-radio, la prima di questo genere nella nostra città.
Il nome, “Radio Battente”, ricalca le orme del programma, all’esperienza maturata nei mesi passati, si aggiungono le serate dal vivo che hanno animato parte dell’estate licatese, per sbarcare fuori città sabato prossimo, a Campobello di Licata presso il bar Minerva.Il progetto è in fase sperimentale, non ancora definito il palinsesto che ci accompagnerà durante questi mesi, ma ai 4 intrepidi giovani non mancano certo le idee. Apprezzati per ciò che sono riusciti a creare in questi anni, animando la vita sociale cittadina, l’ultima edizione di Variazioni per le piazze, cui hanno collaborato attivamente, è la ciliegina sulla torta di un curriculum “organizzativo” destinato a diventare sempre più ricco.

All’ormai celeberrima “Posta del cuore”, la rubrica condotta dal maestro Cilia, verranno affiancati momenti di approfondimento musicale, cinematografico, culturale e giornalistico, i settori da cui provengono i protagonisti del progetto. Giovanni Cicatello è un musicista, Gino Pira è giornalista pubblicista, Nino Tarlato  uno scrittore in erba oltre che appassionato di cinema e Calogero Tarlato patito informatico. L’indipendenza di Radio Battente è ricalcata dall’indipendenza ideologica e libertà di pensiero che si intende portare avanti nel nuovo progetto; la radio non vuole essere uno strumento propagandistico ma di diffusione culturale.

Da stasera inizia dunque questa nuova avventura; alle 22:00 le prove di trasmissione, base da cui partire per i prossimi appuntamenti.
Radio Battente può essere ascoltata dal sito: www.radiobattente.it

Potete invece seguire sui social tutti gli aggiornamenti:
twitter: @abattente
pagina facebook: Radio battente
profilo facebook: A tutto battente
email: atuttobattente@gmail.com

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...