Tra Vele e Sapori; 3 giorni di regate e gastronomia a Licata

Pubblicato: settembre 14, 2013 in Licata

Dal 26 al 29 settembre l’evento “Licata tra Vele e Sapori”

locandina dell'evento tra vele e sapori

Dal 26 al 29 settembre Licata sarà lo scenario della kermesse “Tra Vele e Sapori”, che sposerà sport e gastronomia, con un corollario di tanti altri eventi.
Organizzata dall’amministrazione comunale, con la collaborazione delle associazioni turistiche cittadine, attività locali e singoli cittadini, la manifestazione sarà ospitata nelle location del porto turistico Marina Cala del Sole e nel centro storico, con piazza Sant’Angelo, e l’omonimo chiostro, sedi degli eventi musicali e gastronomici.
Ma oltre alla gastronomia tipica della nostra terra, seguiranno eventi musicali, con il concerto di Andrea Braido, chitarrista di fama mondiale, oltre alle degustazioni alimentari anche sfilate di moda. Un tributo poi alla nostra illustre concittadina Rosa Balistresi, altro riconoscimento alla memoria sarà per il maestro pasticcere Angelo Lauria.Saranno tanti gli ospiti, su tutti Cino Ricci, precursore della vela, di sicuro tra i pionieri di questo sport in Italia. L’evento sarà presentato ufficialmente alla stampa il prossimo 19 settembre, ma è già disponibile un programma di massima che attende solo poche conferme per essere ufficializzato.

Per maggiori informazioni sono stati attivati un sito internet presto on-line, ma anche una pagina facebook ed un profilo twitter.
Pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Licata-tra-Vele-e-Sapori/528643387217584
Twitter: @veleesapori

Il programma:

Giovedì 26

ore 17:00 – Conferenza stampa di apertura presso la sala dello Yacht Club Marina di Cala del Sole; a seguire cocktail di benvenuto
ore 21:30 – Sfilata Di Moda A Cura Della Boutique Tiffany

Venerdì 27

ore 09:00-16:00 – regate a bastone Licata Sailing Week (2/3 prove);
ore 19:00 – cena a buffet presso il Chiostro S. Angelo nel centro storico di Licata (evento riservato ad equipaggi, autorità e stampa accreditata);
ore 21:30 – concerto Andrea Braido (chitarrista di fama mondiale blues e rock) e premio Licata Città di Rosa Balistreri– presso Piazza Sant’Angelo nel centro storico di Licata.

Sabato 28

ore 9:00-16:00 – regata costiera Capo Ecnomo Challenge;
ore 17:30 – premio speciale “Franco Licata D’Andrea”, cocktail;
ore 19:00 – Le sfere del Gusto: evento enogastronomico / memorial Angelo Lauria – Chiostro S.Angelo- CENTRO STORICO LICATA (evento ad inviti)

Domenica 29

ore 9:00-14:00 – regate a bastone Licata Sailing Week (2 prove)
ore 15:30 – premiazione, cocktail, saluti finali.

Advertisements
commenti
  1. Anonimo ha detto:

    Dalla lettura del programma mi sa di evento per “pochi eletti”, proprietari di barche e amici, dov’è l’invito per i comuni mortali? Buon divertimento.

  2. ezio ha detto:

    non capisco perché l’evento è stato chiamato “Licata tra vele e sapori” , perché se non hai la barca a vela resti a guardare da terra non salirai a bordo neanche con la barca ormeggiata e i sapori sono riservati ai soliti amici stampa e persone note, la gente comune va in rosticceria….!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...