“Variazioni per le piazze 2013” – il 9 agosto nelle piazze di Licata

Pubblicato: luglio 23, 2013 in Bellimbusto, Licata

Torna l’evento dopo il successo dello scorso anno

Programma completo

Locandina

Torna l’evento!!
Dopo il grande successo dello scorso anno, l’associazione culturale Variazioni bissa uno dei momenti più riusciti dell’estate licatese 2012.
Variazioni per le piazze 2013” si svolgerà il 9 agosto, sicura la presenza dei Giufà e dei Pachira; le altre adesioni saranno comunicate nei prossimi giorni.

Alle 19:00 saranno i bambini a dare il via all’evento, da quel momento le strade e le piazze del centro storico di Licata saranno prese d’assalto da svariati “momenti culturali”; mostre, arte di strada, tango argentino, spettacoli folcloristici e concerti. Si chiuderà con un dj-set che accompagnerà i partecipanti fino alle prime luci del giorno..
L’evento quest’anno sarà seguito in diretta dal programma radio “A tutto Battente

La scorsa edizione ha visto la presenza di nkantu d’aziz, ipercussonici, pachira, censured, joseba, stimata in diverse migliaia di persone la partecipazione all’evento, che fino all’alba hanno ballato al ritmo della musica trasmessa sotto il Palazzo di città.
La cornice continuerà ad essere il centro storico come spiega Angelo Guttadauro, dell’associazione Variazioni: “Non abbandoniamo la zona centrale della perché è proprio da lì che, a suo tempo,  è partito il progetto. Non essendo, la nostra, un’attività a scopo lucrativo, il nostro interesse principale è rendere giustizia agli incantevoli squarci della parte storica della nostra amata e sofferente Licata. Lo faremo, ancora una volta, riempiendola di colori, suoni e sorrisi. A modo nostro.”

Il primo comunicato ufficializza quindi lo svolgimento dell’iniziativa, le altre novità saranno comunicate nei prossimi giorni.

Annunci
commenti
  1. […] “Variazioni per le piazze 2013” – il 9 agosto nelle piazze di Licata […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...