Omaggio a De Andrè

Pubblicato: giugno 12, 2013 in Licata

Concerto del maestro Trentino al Porto Turistico

A cura di Stefania.

locandina

… Se me l’avessero raccontato da piccolina probabilmente non ci avrei creduto! Enzo Trentino è invece il papà che tutti vorrebbero: grande umanità e bravura incontrollata. Così accoglie i propri amici ed ammalia i propri spettatori ai suoi concerti.Impossibile non apprezzare l’essenza dei suoi lavori, dai tratti quasi viscontiani e da quella forza che nei suoi brani trascende dalle note poste in musica per divenire dottrina del vivere.

Ha conosciuto i primi palchi fin da piccolo, con una devozione ed un’ammirazione che tutt’ora nutre; una sorta di venerazione sacra per uno strumento dove esprime la magia di uno spettacolo.
Uno spettacolo per la vita “presa così come viene” per giungere alla conclusione che “una vita senza emozioni musicali” non è degna di essere vissuta!”
I suoi brani hanno il raro pregio di trasportare le menti lontane dai luoghi ordinari, trascinandoli  in voli imprevedibili verso ascese velocissime attraverso altri mondi. Cos’altro dire: tre cose sono necessarie per un buon esecutore: intelligenza,cuore e dita!
Cari spettatori, vi presento papà e soprattutto il suo concerto che si terrà sabato 15 giugno alle 20:00 presso la banchina del porto turistico, ingresso gratuito. Durante la serata, oltre ai classici, verrà effettuato un tributo al grande cantautore Fabrizio De Andrè, verranno proposti alcuni tra i suoi brani più famosi
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...