Eventi 30 maggio – La radio di “A tutto Battente”

Pubblicato: maggio 30, 2013 in Licata

Idee propositive per la città

All’insegna di iniziative volte ad evidenziare aspetti positivi della città, è d’obbligo parlare de ” A tutto Battente”, idea di un gruppo di ragazzi già protagonisti di interessanti iniziative. Oggi parliamo della loro web-radio, prossimamente ci occuperemo dei loro altri progetti.

A Tutto Battente, in onda su www.musmea.it il giovedì dalle 19.00 alle 20.00 e la domenica dalle 17.00 alle 18.30, è un programma radio.

La squadra è composta da Giovanni Cicatello, Gino Pira, Calogero Tarlato (alla regia) e Nino Tarlato.

Il progetto nasce dall’esigenza di dare voce alle varie esperienze maturate da ciascuno di loro; Nino aveva il proprio programma a Torino (il Volgar8), Giovanni suona da sempre, Calogero è un appassionato di informatica, Gino è giornalista pubblicista.

L’esperienza comune a tutti è, invece, l’attività di promozione del territorio e dei suoi talenti realizzata con l’associazione Variazioni a Licata. L’obiettivo è sopratutto quello di informare. Offrire un occhio su Licata e sulla Sicilia, sull’Italia e sul mondo, in una prospettiva nuova e originale. Ne è un esempio la varietà musicale che contraddistingue il programma: dai gruppi emergenti ai classici, dal neo cantautorato italiano alla musica elettronica, passando per l’indie e per il rock più sostenuto.

Un programma che va oltre, che nasce da un confronto intriso di quei sani momenti di cazzeggio che sono alla base di ogni idea creativa e fresca. Un modo per dare voce a chiunque abbia qualcosa di costruttivo da dire.

Nonostante sia radio, la musica non è l’unico argomento; diverse le rubriche e le tematiche affrontate. Punto Gino (sugli eventi), Rubrica Giovani (sulla quotidianità vissuta dai ragazzi), Sparda e la Musica disgraziata (sugli artisti meno conosciuti, ma di qualità), e poi le rubriche cinemusica e lettere e filosofia (sulle nuove tendenze, con news e approfondimenti dal mondo), fino alla Posta del Cuore in salsa nostrana, con i consigli del Maestro Cilìa.

A Tutto Battente trasmette da una casa nel centro storico di Licata, aperta a chiunque vuole lasciare il proprio contributo culturale e creativo, volto allo sviluppo di progetto di cui, la nostra città, ha tanto bisogno.

A Tutto battente è una forma di aggregazione, prima di essere un programma radio. Scoprite sul profilo Facebook l’argomento del giorno oltre che ascoltarli sulle frequenze di radiomusmea.it, meritano!

A Tutto Battente, pagina facebook

https://www.facebook.com/atutto.battente?fref=ts

 

 

Advertisements
commenti
  1. […] rimangono le stesse che abbiamo apprezzato in questi mesi. Avevamo già parlato della trasmissione A Tutto Battente, trasmessa da marzo a giugno dalle web-frequenze di radio musmea; ma adesso diventa un progetto […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...