Palermo – Parte l’area di libero scambio

Pubblicato: aprile 6, 2013 in Palermo

“Legalizzato” il mercatino dell’Albergheria…

BallaròE’ famoso già da diversi anni, luogo di incontro alla ricerca di affari per tantissime persone; il mercatino dell’Albergheria, diffusosi e cresciuto nel corso degli anni, oggi è ufficialmente una zona di libero scambio.

E’ stato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, a sancirne l’ufficialità con un provvedimento firmato lo scorso 2 Aprile. L’intervento del comune arriva quindi per regolarizzare una situazione che, con il passare del tempo, era diventata sempre più insostenibile, con notevoli disagi per i residenti della zona e al traffico, un modo quindi per organizzare quest’area e probabilmente incentivare quelle forme di scambio, valido strumento contro la crisi sempre più galoppante e che colpisce, sopratutto, le fasce più deboli.

L’iniziativa non può che essere accolta con favore, in progetto ho la creazione di strumenti per aiutare gli utenti nel risparmio e sopratutto favorire forme economiche alternative a quelle del denaro.

L’articolo con le specifiche sull’istituzione dell’area di libero scambio all’Albergheria potete leggerla su Buongiorno Sicilia, al seguente link:

Palermo: parte l’area di libero scambio nel quartiere dell’Albergheria

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...