Idee contro la crisi

Pubblicato: dicembre 4, 2012 in Società

Condivisione di idee e scambio di professioni

In anni lontani, l’arrivo di Dicembre era salutato allegramente dalle persone, si pensava alla tredicesima, su come investire quei soldi; oggi, grazie alle più svariate forme di contratti-fantasia, la tredicesima non c’è più,  e quei pochi che hanno questo privilegio, piuttosto che a viaggi o regali, hanno già destinato quella mensilità all’IMU, tasse varie, o spese necessarie. La crisi galoppante, la mancanza di disponibilità economica devono far trovare delle situazioni alternative, sono questi i momenti in cui l’essere umano deve aguzzare l’ingegno.

Baratto, altre forme di scambio, sembrano le forme più diffuse e in questo senso, il Bellimbusto, vuole proporre uno spazio dove sviluppare idee e portare avanti progetti a costo zero, creare una sinergia tra le varie figure e capacità che ogni persona porta dentro, sopperire con la propria professionalità alle difficoltà del momento. Tutti siamo bravi a fare qualcosa, e meno bravi o addirittura negati a farne altre, e magari non potendo affrontare certe spese, potremmo forse aiutarci in questo modo.

Fare incontrare sul web persone dalle buone idee con altre in grado applicarle, azzerare spese purtroppo necessarie o riuscire ad avere un grosso risparmio, liberarsi di oggetti che non usiamo più e sostituirli con altri utili, queste potrebbero essere alcune delle soluzioni in un momento di difficoltà, e tante altre che insieme è più facile concepire, il denaro non può ahimè essere sostituito, ma sicuramente può essere limitato.

Nei prossimi giorni sarà attivato uno spazio su cui si proverà a sviluppare quanto detto, la crisi non l’abbiamo creata noi e di certo non sarà chi governa a risollevarci, forse per questo è arrivato il momento di darsi da fare..

Advertisements
commenti
  1. antiu ha detto:

    inizio a riflettere allora…. 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...