Ricette antivegetariane – Spaghetti al forno

Pubblicato: maggio 5, 2012 in Ricette

Le ricette del Bellimbusto

Essendo oggi Sabato, ho fatto un pensiero al pranzo domenicale, giorno in cui per tradizione ci si “abbuffa“, quasi al punto di non potersi alzare dalla sedia. E la Domenica mi fa venire in mente i pranzetti di mamma Giovanna, oggi in particolare penso alla sua pasta a forno, quella fatta con gli spaghetti.

Sono riuscito a farvi venire un po di fame? Pubblico allora la ricetta, magari può essere un suggerimento per domani. Dico sin da subito che è un po “cammurriusa” cioè un po di tempo dovete dedicarlo, ma assicuro che ne vale assolutamente la pena. Ovviamente gli ingredienti possono anche variare, io propongo quelli che piacciono a me.

Ingredienti: spaghetti, passata di pomodoro, mozzarella, uova, prosciutto, carne tritata, cipolla, sale.

Procedimento:

Iniziamo con il preparare gli ingredienti, che devono essere già pronti quando saranno uniti agli spaghetti e messi in forno; bolliamo le uova, devono essere sode, nel frattempo prepariamo il sugo, come sempre consiglio una fiamma bassa, ed aggiungere sale e un po di zucchero. Prepariamo la carne tritata, mettendo in una pentola prima un po di cipolla e sfumarla con il vino bianco, e a questo punto possiamo pure preparare gli spaghetti, che però dobbiamo scolare prima che raggiungano la cottura.

Adesso possiamo mettere tutto in teglia, creiamo degli strati di pomodoro, pasta e condimenti, ricordiamoci di tagliare in pezzi piccoli mozzarella, prosciutto e uova sode, aggiungiamo anche la carne tritata e mettiamo tutto in forno, temperatura alta e per un tempo non specifico, cioè consiglio di prenderli lievemente bruciacchiati.

Ora possiamo sederci a tavola e gustiamoci la pietanza, buon appetito.

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...