Ricette Anti Vegetariane – Polpettone

Pubblicato: aprile 15, 2012 in Ricette

Nuova Ricetta Anti Vegetariana

E’ da un po che il Bellimbusto non pubblica una delle sue, succulente, ricette anti-vegetariane. Lo so, potevo pensarci prima e non quasi alle 3 di pomeriggio con le pance già piene; non vi preoccupate, c’è tempo per fare questo buonissimo Polpettone, non ve ne pentirete…

Il procedimento è molto semplice, lo vedremo più avanti e il tempo di preparazione non particolarmente lungo, circa un’oretta. Ma entriamo nel vivo della ricetta, illustrando gli ingredienti e il procedimento.

Ingredienti: 500 grammi carne macinata, 100 prosciutto crudo, 100 grammi provola piccante, 1 uovo, 1 bicchiere di latte , 20 grammi di grana grattugiato, sale, pepe, prezzemolo, pangrattato, cipolla.

Mettere la carne in un recipiente, unire l’uovo e amalgamare, aggiungere successivamente pangrattato, latte (poco per volta), sale, formaggio grattugiato, pepe e prezzemolo. Raggiunta un buon amalgama tra tutti gli ingredienti, stendiamo su un foglio di carta forno creando uno strato non proprio sottile. A questo punto possiamo aggiungere il prosciutto e il formaggio e quindi arrotoliamo, aiutandosi anche con la carta forno. In un tegame tagliamo della cipolla, sottile ma non troppo, aggiungiamo il sale e un pò d’olio d’oliva, mettiamo il polpettone, copriamo con il coperchio e lo facciamo rosolare a fuoco basso, girarlo ogni tanto per circa un’ora.

A questo punto possiamo servire a tavola

Per chi volesse vedere le altre ricette, propongo il link:

https://verobellimbusto.wordpress.com/ricette-anti-vegetariane/

 

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...