Elezioni amministrative Palermo 2012

Pubblicato: marzo 28, 2012 in Politica

Bellimbusto – Politica

Erezioni Comunali 2012 – Atto secondo:

Sede del consiglio comunale di Palermo

Palazzo delle Aquile

Anche Rocco Siffredi candidato a sindaco di Palermo, sono stato profetico allora a definirle “Erezioni Comunali 2012“. In realtà, quella di Siffredi è una bufala, oggi è apparso in rete un suo fotomontaggio dove dichiarava di scendere in campo per il “pene” della città, e cose simili, ma ciò è stato fatto allo scopo di portare un po di allegria in queste serissime elezioni palermitane, dove ogni candidato pensa al bene della città facendo patti con i cittadini e impegnandosi a risolvere i soliti problemi (lavoro su tutti) e fare diventare Palermo città modello dopo la sua “erezione“, chiunque esso sia.

Meno male che ci ha pensato Rocco Siffredi a portare goliardia perchè quello che fino ad ora è successo è tutto molto serio; lotte fratricide interne, primarie avvelenate e truccate, dichiarazioni d’amore tra segretari di partito e aspiranti sindaci durate poco più di 24 ore, sono solo alcune delle buffonate cui ogni giorno, ahimè, saremo costretti ad assistere da qui al 6 Maggio, giorno in cui si andrà a votare. Che la democrazia e le elezioni siano cose serie nessuno lo mette in dubbio, che tutta questa classe politica le ridicolizzi sembra invece un fatto oggettivo e reale.

A Palermo, gli aspiranti sindaci saranno 11, e i principali partiti sembrano avere già le idee molto chiare; uno di questi è l’MPA di Lombardo, che qualche settimana fa dichiarava vincente al primo turno il suo candidato Massimo Costa, (probabilmente grazie anche alla sua ottima gestione regionale che ha portato al blocco della Sicilia per una settimana con il movimento dei forconi), e forse per questo, Costa, ha deciso di diventare candidato di Pdl, Udc e Grande Sud; a questo punto, Lombardo ha deciso di puntare su  Alessandro Aricò, forse era troppo scandaloso appoggiare Fabrizio Ferrandelli, candidato del centro-centro sinistra che a sua volta appoggia il governo regionale. Il PD ha quindi optato per Ferrandelli, espressione della volontà popolare (parole sue) che ha vinto le primarie in maniera trasparente, infatti le inchieste per brogli sono da considerare uno spreco di tempo e denaro pubblico dei magistrati. Ferrandelli non sarà l’unica espressione del centro-centro (poca) sinistra, questo grazie alla candidatura di Leoluca Orlando, sostenuto da Idv, Fds e Verdi, che fino a qualche tempo fa diceva che mai si sarebbe ricandidato, per cui gli elettori di sinistra che avranno il coraggio di andare a votare, avranno una possibilità in più.

Ma come dicevamo i candidati a sindaco sono 11, fin qui abbiamo parlato di quelli divertenti, e sulle altre figure non posso e non voglio esprimere opinioni. Certo, uno che si candida con il Pid di Saverio Romano, ovvero Marianna Caronia, non è che mi ispiri molta fiducia, sarò pure prevenuto, ma io non voterei il partito di un ex-ministro di Berlusconi, che fonda un partito definendolo “I Responsabili” e che una volta nominato ministro sperpera molto denaro pubblico per avere le sue poltrone, per non parlare delle accuse di mafia. Sugli altri nomi prometto che dirò qualcosa, date al bellimbusto il tempo di conoscerli e informarsi, leggere magari qualche dichiarazione e vedere quanti manifesti abusivi attaccheranno (bellimbusto documenterà questo scempio), nonostante la pessima opinione che ormai ho su questa classe politica e a chi alla politica si avvicina utilizzandone gli stessi loschi mezzi, voglio però cercare di essere il più possibile obiettivo. Pubblico comunque la lista dei candidati, e vi saluto con un mio personale pensiero…

Comunque vada, siamo in mezzo alla merda…….

Ecco i candidati a sindaco:
Fabrizio Ferrandelli
Massimo Costa
Leoluca Orlando
Alessandro Aricò
Marianna Caronia
Riccardo Nuti
Giuseppe Mauro
Antonio Pappalardo
Tommaso Dragotto
Gioacchino Basile
Rossella Accardo

Advertisements
commenti
  1. […] promesso nell’articolo sulle elezioni comunali di Palermo, il Bellimbusto vuole esprimere un giudizio, il più sincero e obiettivo possibile, sui candidati […]

  2. […] Riporto l’elenco ufficiale, ad oggi 30 marzo, degli 11 candidati a sindaco di Palermo. Almeno in questo spazio evito di esprimere opinioni, lo faccio in altri post […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...