Ricette anti vegetariane – Amatriciana

Pubblicato: marzo 14, 2012 in Ricette

Bellimbusto – Ricette

La ricetta anti-vegetaria del 14  Marzo.

Quello che sto per illustrare è probabilmente “il mio pezzo forte“, la pasta che ha fatto impazzire molte persone, e sfido chiunque abbia avuto il piacere di mangiarla, a smentirmi se sostengo che qualcuno un morso al piatto l’avrebbe pure dato; parlo ovviamente della mia “Amatriciana“, e visto che mi chiamano “il re della pancetta” vuol dire che la faccio veramente buona..

Come dice qualcuno, togli l’uovo e metti la salsa (riferendoci alla Carbonara), ma non è proprio così, cioè, in parte si, ma la preparazione, che qua andrò ad illustrare, è molto importante.

Scherzi a parte, torna una nuova, succulenta, ricetta anti-vegetariana del Bellimbusto, quindi preparate l’occorrente,sopratutto tanto amore, che in cucina è indispensabile per far venire il tutto ancora più buono:

Tengo a precisare solo una cosa, e cioè, che le ricette che pubblico, hanno qualcosa di diverso rispetto all’originale, come in questo caso, ma vi assicuro che il risultato è ottimo.

Ingredienti: Pasta, bacon, cipolla, pepe nero, olio di oliva, sale, passata di pomodoro, formaggio.

Il consiglio, è quello di iniziare preparando la salsa, che più cuoce, meglio è, per cui prenderemo una pentola, metteremo un po di olio d’oliva, sale, pepe nero e cipolla tagliata a pezzi piccoli, faremo friggere per un po, sfumandola con un po di vino bianco o acqua, dipende da quello che abbiamo a casa.

Raggiunta una leggera doratura, aggiungiamo il bacon tagliato a cubetti, appena è pronto, possiamo procedere ad aggiungere la passata di pomodoro, a fuoco lento è consigliabile, mettiamo il coperchio e aspettiamo che raggiunga l’ebollizione, ora togliamo il coperchio e iniziamo ad aggiungere sale e zucchero. Ora dobbiamo mettere tutto il nostro amore, quindi a fuoco basso, lasciamo che la salsa faccia evaporare il liquido fin quando non diventa più densa, nel frattempo mescoliamo ripetutamente.

Ora possiamo mettere a bollire l’acqua per la pasta, aspettiamo che sia pronta e dopo averla scolata, la versiamo nella pentola con il condimento, mescoliamo sul fornello, a fuoco lento, e aggiungiamo un po di formaggio grattugiato, meglio dal sapore “forte” come pecorino ma va benissimo anche parmigiano o grana.

Vi ricordo tutte le altre ricette a questo link:

https://verobellimbusto.wordpress.com/ricette-anti-vegetariane

Advertisements
commenti
  1. vale vale ha detto:

    Ci piace…un sacco!!! 🙂

  2. vale ha detto:

    ma è per caso anche un’arma di seduzione la tua cucina anti-vetariana? E bravo!!! Hai capito Vero Bellimbusto!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...