Chiusa Termini, ecco la nuova pubblicità Fiat

Pubblicato: gennaio 26, 2012 in Politica

Termini Imerese addio… Ma che bravo il bellimbusto Marchionne…

Avete visto la nuova pubblicità della Fiat Panda? Io si, purtroppo, e vi confesso che ho provato troppa rabbia. In realtà, accecato dall’odio, non l’ho seguita benissimo, mi è bastato sentire che “lavorano per l’Italia”, che “amano l’Italia” per far schizzare a mille la mia disapprovazione. Il mio pensiero è subito andato agli operai di Termini Imerese, letteralmente lasciati in mezzo a una strada a causa del troppo amore che la Fiat ha avuto per l’Italia, sopratutto per la Sicilia.

Ricevere aiuti statali quali incentivi, spese a carico delle regioni, infrastrutture costruite ad-hoc per le proprie esigenze, ricattare di abbandonare l’Italia se non vengono istituiti dei contratti da schiavi, questo è tutto l’amore che quei bellimbusti di Fiat hanno avuto, e continuano avere per l’Italia, (infatti la famosa casa automobilistica diventa sempre più americana…), ed è amore per l’Italia anche lavorarci e viverci ma avere una residenza fittizia in Svizzera, per non pagare le tasse al paese che si ama, come fa quel bellimbusto di Marchionne, per poi chiedere sacrifici agli operai, come se il problema fosse quello di una pausa.

Io non so come la pensate, io però sono molto disgustato dalla trovata pubblicitaria, sopratutto per una questione di rispetto per tutti quei lavoratori che, di punto in bianco, si sono ritrovati fuori dal mercato del lavoro, e lontani sempre più lontani dalla pensione, visto che le regole sono cambiate…

Il lavoro nobilita l’uomo diceva qualcuno, le aziende e gli Stati, invece, uccidono il lavoratore, sopratutto la sua dignità.

Advertisements
commenti
  1. vale ha detto:

    Anche io quando ho visto per la prima volta questo spot televisivo ho provato un forte senso di disprezzo!!! Cosa pensano di fare? Di usare delle belle parole inserite in un’operazione di puro marketing per farci cambiare idea nei loro confronti? Non ci riusciranno! MAI!!!

    • lucastro79 ha detto:

      ci provano in tutti i modi, vogliono sfruttare la scarsa memoria degli italiani, ma sopratutto il menefreghismo che ci caratterizza.. ahimè, invece, rischiano di far dimenticare tutto il danno che hanno fatto in quest’ultimo periodo al mondo del lavoro, all’italia tutta con soldi,contributi ed incentivi che in questi decenni sono stati erogati a pioggia.!!

  2. lucastro79 ha detto:

    Stupido Marchionne..dòh!!

  3. […] qualche tempo fa avevo parlato della nuova pubblicità della FIAT, (chiusura Termini Imerese) contestando aspramente il motto “L’Italia che ci piace“, definendolo offensivo […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...