Bellimbusto

Pubblicato: gennaio 23, 2012 in Informatica

Perchè Bellimbusto?

Da quando ho deciso di essere anche io un “Bellimbusto“, una domanda è stata molto frequente : ma che è sto Bellimbusto?

Bellimbusto: Uomo di ricercata eleganza, fatuo e frivolo. Questa è la definizione che ci da il dizionario on-line Hoepli,  ma questo blog ha poche affinità con la definizione, in quanto nasce per partecipare ad un Contest di cui Bellimbusto è la parola chiave. La domanda sorge spontanea.. ma cos’è un contest?

I contest sono delle gare che, scelto un tema (nel nostro caso Bellimbusto), danno il là alla nostra creatività, visto che dobbiamo creare siti, blog e qualsiasi altro materiale informatico, che ci aiutano a posizionarci nelle prime posizioni sui motori di ricerca, digitando quella parola. Ovviamente, per posizionarci nei primi posti, non basta fare solo un blog, ma bisogna utilizzare quelle tecniche che, appunto, ci permettono di posizionarci nelle prime posizioni, e per fare questo, ci vengono in aiuto le tecniche SEO (argomento che gradualmente tratterò su questo blog).

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...