Bellimbusto – Il ritorno

Pubblicato: agosto 27, 2012 in Società

Nuovi propositi

Cari amici, spero che qualcuno abbia avvertito la mancanza dei miei articoli, in fondo so che è così, alcuni dei seguaci mi hanno già manifestato questa sensazione, cosa che ovviamente mi inorgoglisce. Le vacanze vengono anche per me, in queste settimane, oltre a tanto mare, ho in fondo pensato a nuove cose da proporre ai lettori; ho già pronte alcune nuove foto che meritano di essere inserite nella sezione murales sgrammaticati, e selezionato artisti da inserire nella galleria della street-art. Ma oltre a questo, sarei felice se il blog diventasse sempre più uno spazio sociale su cui condividere idee, con l’unico scopo di contribuire a rendere le nostre città, posti migliori in cui vivere.

Al mio ritorno a Palermo ho trovato una città dal fascino sempre più decadente, è triste sentire il rammarico dei turisti per una città da un grande patrimonio artistico poco tutelato e, sopratutto, invaso dalla sporcizia. La partenza da Licata, invece, mi ha lasciato l’amaro in bocca per ciò che la nostra città potrebbe essere, per le grandi potenzialità che in fondo abbiamo, e per l’inciviltà cui invece ho quotidianamente assistito. Gli articoli su Mollarella, sulla tassa di soggiorno e su altre tematiche, sono solo l’inizio, perchè in fondo meritiamo di più. Ho già pronti una serie di articoli, anche su suggerimento dei lettori, che saranno a breve pubblicati, dove oltre alle denunce, verranno fatte anche proposte atte a migliorare la condizione della città.

Ovviamente sarò lieto di trattare argomentazioni provenienti da ogni angolo d’Italia, le città a cui mi sono riferito sono quelle in cui vivo, su cui quindi posso esprimere giudizi perchè quello di cui parlo è in fondo ciò che ogni giorno vedo.

Ringrazio ancora una volta tutti gli amici che seguono il blog, essere quasi a 100 mila visite in pochi mesi di attività, è un successo che non mi sarei mai aspettato, anche e sopratutto perchè il blog nasceva con altri fini. Bellimbusto è tornato, ancora più voglioso di divertire e far riflettere i lettori.

About these ads
Commenti
  1. Anonimo scrive:

    bellimbusto voglioso….. :-D

  2. [...] Bellimbusto – Il ritorno [...]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...